Calcio femminile a 5: Montefusco si impone per 4-3 sulla Polisportiva Cerreto

735

Ieri sera, presso il Palazzetto dello Sport di Montefusco, si è svolto il match tra l’A.S.D. Montefusco e l’A.S.D. Polisportiva Cerreto Sannita valevole per il Campionato Provinciale di Benevento 2018/2019 Open Calcio a 5 femminile C.S.I.

È stata una partita intensa sin dal fischio di inizio che ha visto le contendenti sfidarsi non solo sul piano fisico e tattico ma anche su quello emotivo e psicologico. Dopo aver preso le misure, le squadre sono entrate nel vivo della competizione e non hanno risparmiato gol e tiri in porta, segnando ben sette reti: la partita infatti è terminata 4-3 per la squadra di casa che ha così fatto registrare un ottimo risultato conquistando tre punti preziosi contro l’insidiosa Polisportiva Cerreto, capolista del girone.

Marcatori: per il Montefusco, Salerno Ester (n.9) e Pagliuca Simona (n.6); per il Cerreto, Tanzi Rebecca (n.3) e De Girolamo Sara (n.2).

Si segnalano, soprattutto a gara terminata, non poche tensioni che hanno visto protagoniste alcune ragazze e alcuni dirigenti delle due squadre in campo: alla fine, grazie anche all’arbitro, il signor Claudio Pappano di Benevento, è stata ripristinata la calma e si è fatto in modo che prevalessero soltanto meriti sportivi e i valori dell’unione e della sana competizione.