Caldoro, sì ad assessore aree interne. Ricci apre la campagna elettorale ad Amorosi

81

BENEVENTO – Una novità importante potrebbe arrivare nei prossimi giorni dal presidente della Giunta regionale della Campania Stefano Caldoro. Durante la sua ultima visita a Benevento il Governatore aveva annunciato la possibilità di una nomina di un assessore regionale con delega alle zone interne.

E così sarà. Il decreto di nomina è molto atteso ma ancora di più è atteso chi sarà indicato in questo ruolo chiave anche se mancano pochi mesi alla fine del mandato del governatore Caldoro.

Infatti, nella primavera del 2015 si procederà al rinnovo del consiglio regionale. Secondo indiscrezioni la nomina toccherà ad un esponente di Benevento e con molte probabilità sarà Vittorio Fucci avvocato penalista e uomo di fiducia di Clemente Mastella.

Intanto è partita ufficialmente la campagna elettorale di Claudio Ricci candidato alla presidenza della Rocca dei Rettori. Il primo appuntamento si è tenuto nel comune di Amorosi con una assemblea che ha visto la partecipazione di sindaci e consiglieri comunali schierati a sostegno del candidato del Partito democratico.

Presenti alla manifestazione il segretario provinciale Mino Mortaruolo e il sottosegretario alle infrastrutture Umberto Del Basso De Caro.

Nel corso del suo intervento Ricci ha proposto la sua idea di nuova provincia sannita e rispetto agli avversari ha commentato: Sono d’accordo con chi sostiene che la candidatura di Nista rappresenti un problema per il centrodestra sannita. Del resto loro riescono a mettere in campo soltanto la politica del contro”.