Calitri, Piemonte e Campania domani a confronto in Fiera sulle Comunità Montane

340

CALITRI – Prosegue l’attività della XXXIV edizione della Fiera Interregionale di Calitri, i cui battenti resteranno aperti fino a domenica.

Già tanti i visitatori che in questi primi due giorni hanno affollato i padiglioni della Fiera, che come sempre mette al centro artigianato, agricoltura, servizi e industria. Come abbiamo già avuto modo di ribadire, una grande rilevanza viene data quest’anno alla convegnistica.

E domani pomeriggio, a partire dalle 17, presso la Sala Convegni del Quartiere Fieristico di contrada Croce Penta, si terrà un incontro dal titolo “Le Comunità Montane tra aspettative e necessità del territorio”. Sono previsti gli interventi di Giuseppe Vetrano, docente universitario, Michele Di Maio, sindaco di Calitri, Lido Riba, Presidente UNCEM Piemonte, Enzo Luciano, Presidente UNCEM Campania, e Mario Rizzi, Presidente Comunità Montana “Alta Irpinia” (nella foto, la sede).

Sarà un modo per mettere a confronto le esperienze di due realtà molto diverse tra loro (Campania e Piemonte), per provare a trarne benefici dal punto di vista gestionale e fare il punto in vista della legge regionale di riordino delle Comunità Montane.