Calvi: mercoledì 6 febbraio giornata in ricordo di Giuseppe Alleva

205

Domani, mercoledì 6 febbraio, Calvi, piccolo centro in provincia di Benevento, vivrà una giornata dedicata al ricordo di Giuseppe Alleva scomparso prematuramente un anno fa. L’appuntamento è presso il Pala Speranza dove alle ore 18.30 avrà inizio la manifestazione con gli interventi degli amici; alle 18.45 sarà celebrata un S.Messa; per le 19.30, poi, è in programma una partita amichevole tra gli amici di Giuseppe e a seguire le premiazioni.

Esattamente un anno fa l’intero paese si raccolse, commosso e incredulo per il dolore, nel dare l’ultimo saluto a Giuseppe, un ragazzo conosciuto e amato da tutti per la sua simpatia spontanea e il suo altruismo, sempre rispettoso e gentile, che ha lasciato un vuoto incolmabile in quanti lo conoscevano. Ora gli amici vogliono continuare a mantenere vivo il suo ricordo omaggiandone la memoria con una giornata a lui dedicata: un attestato di amicizia e di affetto fortemente voluto dagli amici e a cui tutti sono invitati.

All’evento di domani non mancheranno i familiari di Giuseppe: essi hanno saputo affrontare una vicenda così dolorosa con quella forza e quella capacità di guardare avanti che sono state sostenute ed alimentate grazie all’affetto e alla vicinanza dell’intera comunità calvese. Ad un anno di distanza, dunque, tutti coloro che gli hanno voluto bene o anche semplici conoscenti si ritroveranno uniti nel ricordo di Giuseppe Alleva.