Canalarte 2019: appuntamento a Serino con il “Borgo dei Folli”

210

A Canale di Serino ritorna “Canalarte”, manifestazione, giunta ormai alla sua XXII edizione, che si conferma tra le più attese dell’estate irpina.

L’appuntamento è per i giorni 19 – 20 – 21 luglio quando il centro storico di Canale ospiterà il “Borgo dei Folli” che quest’anno avrà come leitmotiv la tematica “Luna Park”. Tra vicoli e stradine le migliaia di turisti incontreranno i protagonisti dell’attività circense: la donna barbuta, gli equilibristi, i giocolieri, i clown, che si muoveranno nella consueta splendida scenografia curata da Antonio Filarmonico.

Il mondo del Luna Park rivivrà nelle tre serate con La Baracca dei Buffoni che presenterà per la prima volta la Giostra Caroselle, una creazione dedicata al sogno e alla fantasia. Non poteva mancare la speciale partecipazione di Carmine Losco, Ottavio Giordano e Luca Preziosi con Non cambiate Canale, un omaggio al mondo della radio.

Insomma, varcato l’ingresso del Borgo dei Folli, il visitatore sarà proiettato in un’atmosfera sognante condita da artisti di strada, spettacoli e musicisti.

Come ogni anno non mancherà l’aspetto gastronomico curato dall’associazione Cuochi di Avellino e Regione Campania. Un connubio indissolubile quello che esiste tra l’associazione Canalarte e i Cuochi Campani. Un matrimonio gastronomico che dura da anni per tenere alto il livello qualitativo della rassegna. Tra le specialità in degustazione i piatti tipici irpini: rape e patate, pizze rustiche, carne paesana, caciocavallo impiccato e tanto altro ancora.