Castello del Lago, sabato lo spettacolo di Biagio Izzo

118

In occasione della festa patronale a Castello del Lago sabato 26 maggio lo spettacolo di Biagio Izzo

Sabato 26  Maggio alle ore 22, torna l’atteso evento che apre la stagione delle Sagre in Irpinia e nel Sannio. La Sagra della Penna e dello Spiedino alla Brace a Castello del Lago. Sarà ospite speciale della serata il comico napoletano BIAGIO IZZO,  attore conosciuto per le sue interpretazioni in molti film di successo che hanno fatto ridere milioni di italiani. Aprirà la serata il noto gruppo di musica popolare I LUMANERA e domenica 27 Maggio ore 21 chiuderà le due giornate di festa lo spettacolo comico di ANGELO SATERIALE “HIRPUS SAMNITES”.

La Castello del Lagomanifestazione è arrivata al suo 29° anno e negli anni ha avuto una progressiva crescita di visitatori per la qualità degli eventi artistici e anche per l’offerta enogastronomica. Si possono degustare l’ottima cucina locale, vari prodotti tipici, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino paesano.

La località Castello del Lago è un importante snodo stradale irpino-sannita, in quanto è a ridosso del casello dell’Autostrada A16 Napoli – Bari e del Raccordo autostradale 9 che collega la città di Benevento. Per questa posizione strategica dista a pochi minuti dalle città di Avellino e Benevento e a soli 50 minuti da Napoli, Caserta e Salerno. Grazie alle numerose vie di comunicazione è facilmente raggiungibile anche da altre regioni centro meridionali. Inoltre il territorio urbano è attraversato dalla SS 7 Via Appia.