Castelvetere, nuovi servizi per l’Albergo Diffuso: domani aprono la Bottega e l’Osteria

109

di Francesco Aufiero

CASTELVETERE SUL CALORE – Si terrà domani, domenica 13 dicembre, l’inaugurazione di due nuovi servizi dell’Albergo Diffuso Borgo di Castelvetere: la Bottega e l’Osteria – Sapori Diffusi d’Irpinia.

L’Albergo Diffuso è una grandissima realtà, un modello non solo di ricettività turistica ma anche di sviluppo di un territorio, una proposta concepita per offrire agli ospiti l’esperienza di vita di un centro storico potendo contare su tutti i servizi alberghieri, alloggiando in case e camere che distano non molto dal cuore dell’albergo diffuso.

Ma quest’ultimo è anche, come detto, l’esempio di un modello di sviluppo del territorio che coinvolge i produttori locali considerati come componente chiave dell’offerta. L’obiettivo deve essere un processo di crescita nel territorio irpino e con tutto ciò che questa terra produce di buono. Una condivisione che deve vedere protagonisti i produttori irpini e le loro eccellenze. Un percorso graduale, ma che, guardando all’intera provincia, scelga e utilizzi le tante eccellenze agroalimentari e le produzioni artistiche.

Domani, a partire dalle 18,00, sarà presentato il progetto, con la possibilità di visitare lo splendido borgo di Castelvetere Sul Calore e condividere un calice di vino e qualche assaggio preparato dall’oste.