Cerreto Sannita, Mortaruolo ha incontrato Monsignor Domenico Battaglia

117

CERRETO SANNITA – Il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo, ha incontrato questa mattina nella sede episcopale Mons. Domenico Battaglia, vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti.

Per l’occasione il Consigliere Mortaruolo ha dato il benvenuto al vescovo nella realtà sannita evidenziando la necessità di avviare un sinergico e proficuo cammino di cooperazione tra il mondo politico – istituzionale e la realtà ecclesiale “che – ha affermato – è una preziosa presenza nella nostra provincia”.
L’incontro che si è svolto in un clima di grande cordialità e confronto ha spaziato dai temi di stretta attualità sia a livello provinciale che regionale ad argomenti generali come il rapporto tra il mondo delle istituzioni e i cittadini che necessita di ascolto, comprensione, prossimità e di sostegno a quanti chiedono aiuto.
Al termine del colloquio Mortaruolo ha rinnovato l’invito a Monsignor Battaglia a presenziare all’incontro che la II Commissione speciale Anticamorra e Beni confiscati terrà il prossimo 11 novembre nel Sannio con la partecipazione di tutte le Istituzioni civili, religiose e militari del Sannio “perchè – precisa il Consigliere – solo insieme si potrà investire per creare solide condizioni di sicurezza e baluardi di legalità”.