Cerreto Sannita, Scuola Media ‘A. Mazzarella’: ieri la presentazione dei lavori

144

CERRETO SANNITA – Si è tenuta nella giornata di ieri la presentazione dei lavori effettuati presso la Scuola Media “A. Mazzarella” del comune di Cerreto Sannita.

I lavori hanno riguardato due progetti distinti: la messa in sicurezza ed il recupero della palestra e l’efficientamento energetico della struttura scolastica.  Il primo progetto è stato realizzato con fondi del MIUR , Ministero dell’Università e della Ricerca scientifica. Il secondo con fondi del Ministero dell’Ambiente.

Pasquale Santagata, sindaco di Cerreto Sannita, ha sottolineato l’importanza degli interventi che, da un lato consentiranno ai giovani alunni dell’Istituto di poter svolgere le attività fisiche in una struttura adeguata, e dall’altro fanno della Scuola Media “A. Mazzarella” una struttura all’avanguardia nell’ottica di una corrispondenza alle esigenze di risparmio e rispetto dell’ambiente dettate anche dalle nuove normative.

scuola 2

Sulla stessa linea d’onda anche la Dirigente dell’Istituto Angela Maria Pelosi che ha posto l’accento sull’impegno profuso dalla scuola nella ricerca delle condizioni per poter procedere ai lavori di messa in sicurezza.

scuola 3