Cervinara, 3° Memorial “Pasquale Ragucci”

112

Cervinara, il 20 e 21 luglio il 3° Memorial “Pasquale Ragucci” dedicato a prove da caccia con cani da ferma ed un festival cinofilo

Sabato 20 e domenica 21 luglio, presso la zona ASI di Cervinara, si terrà il 3° Memorial “Pasquale Ragucci”, una gara per cani da ferma organizzata da Bruno Ragucci, fratello di Pasquale e delegato alla cinofilia, per celebrare la memoria del caro fratello Pasquale, scomparso prematuramente e che condivideva con lui e con tanti amici la passione per la caccia.

Pasquale Ragucci
Pasquale Ragucci

Imprenditore originario di Cervinara, Pasquale Ragucci, sposato e con due figli, è ricordato e rimpianto da tutti gli amici, familiari e compaesani per la generosità che lo ha contraddistinto in vita, un grande spirito altruista che lo portava a tendere una mano sempre e con grande discrezione a chi era in difficoltà o in uno stato di bisogno.

Una giornata quindi pensata per dire grazie a chi ha saputo fare del bene senza mai ostentarlo, a chi ha lasciato a tutti un motivo per essere di esempio e per essere ricordato sempre attraverso questa gara cinofila.

Quest’anno si aggiunge un’altra novità: un’esposizione canina amatoriale classe juniores e lady, di tutte le razze e meticci.

L’evento è realizzato in collaborazione con Enalcaccia e di altre Associazioni venatorie locali. L‘iscrizione alla manifestazione è totalmente gratuita ed i premi sono tutti rigorosamente artigianali e pezzi unici disegnati per l’occasione.

A conclusione della manifestazione domenica 21 luglio, dopo la premiazione, la famiglia Ragucci organizzerà un momento di ristoro per tutti i partecipanti.

memorial Ragucci

La memoria di Pasquale Ragucci resterà sempre viva grazie all’impegno del fratello Bruno, di tutti i parenti ed amici uniti dalla passione per la caccia con cani da ferma senza sparo.