Cervinara, domani al via il 3°Memorial cinofilo “Pasquale Ragucci”

137

A Cervinara due giornate dedicate agli appassionati di cinofilia, quasi cento partecipanti per il 3° Memorial Pasquale Ragucci

Sabato 20 e domenica 21 luglio 2019, si svolgerà in Cervinara alla via Variante – Zona ASI, il 3^ Memorial dedicato a “Pasquale Ragucci”, appassionato cacciatore cinofilo scomparso troppo prematuramente, un punto di riferimento per tutti i cacciatori Cervinaresi e non solo.

Anche se è la 3^ edizione del memorial cinofilo, rappresenta ogni volta un momento emozionante e di grande attesa. La famiglia Ragucci, con la collaborazione dell’Associazione Enalcaccia, si appresta a vivere proprio con queste emozioni il debutto assoluto in Cervinara di una prova attitudinale per cani da ferma su quaglie liberate e senza sparo, nonché una mostra canina per cani iscritti e meticci. Si tratta di una manifestazione cinofila aperta a tutti.

Entrando più nello specifico della manifestazione, la prova attitudinale su quaglie immesse senza sparo si svolgerà in due fasi. La prima il giorno di sabato 20, dove cani e conduttori, categoria agonisti e cacciatori, con turno a singolo si contenteranno la classifica e la promozione alla fase finale per l’assegnazione del 3^ memorial. Alla fase finale, che si svolgerà il giorno successivo di domenica 21, accederanno i migliori trenta cani selezionati nella prova del giorno precedente.

La fase finale si svolgerà con turni a coppia suddivisi per categoria, cani continentali e inglesi.

Contemporaneamente la mattina di domenica 21 luglio si svolgerà una esposizione canina a cui possono partecipare cani iscritti e meticci.

Ci saranno premi per tutti i partecipanti e premi speciali per coloro che avranno raggiunto i primi posti in classifica per le prestazioni rese dai propri ausiliari e le qualità di razza, vivacità, educazione di comportamento e simpatia.

La giuria sarà composta dai giudici cinofili nazionali dell’Enalcaccia Bruno Ragucci, Nicola Varricchione e Gennaro Romano.

La famiglia di Pasquale Ragucci ha voluto ricordarlo con un Memorial a lui dedicato anche se la sua passione e competenza di cacciatore cinofilo, la disponibilità e la bontà verso gli altri sono presenti in tutti coloro che lo hanno conosciuto e, ringraziano tutti coloro che interverranno alla manifestazione permettendo di vivere le due giornate con la massima passione che ci accomuna e nel ricordo di un fratello, amico, compagno, si pensa già alla prossima edizione 2020.