Cesinali, Gas Radon: esperti e tecnici al Convegno divulgativo organizzato dall’aziende leader nel settore delle ICT, M.A.C.

33

Domani 7 novembre, alle ore 18 e presso il Centro Polifunzionale di Cesinali (Frazione Villa San Nicola, Piazzetta S. Nicola), si terrà il convegno divulgativo intitolato “Gas Radon – Studio, analisi e soluzioni. Dal monitoraggio alla bonifica degli edifici”.

Esperti tecnico-scientifici, a partire dal professor Armando Masucci, amministratori locali ed imprenditori irpini si confronteranno in merito alla tematica del monitoraggio dei livelli di Gas Radon all’interno di edifici pubblici o privati, approfondendo le prescrizioni della Legge Regionale 13/2019 (“Norme in materia di riduzione dalle esposizioni alla radioattività naturale derivante dal gas radon”).

L’incontro fortemente voluto, e patrocinato, dai comuni della Valle del Sabato (Aiello del Sabato, Cesinali, Santa Lucia di Serino, San Michele di Serino, Santo Stefano del Sole e Serino), è stato organizzato in sinergia con le realtà produttive ed imprenditoriali del territorio. In primis da M.A.C., azienda leader nel settore delle ICT, da sempre sensibile a tematiche come la salvaguardia ambientale e della salute pubblica.