Civitella Licinio, domenica 2 settembre una giornata dedicata alla natura e al benessere

267

CUSANO MUTRI – Domenica 2 settembre a Civitella Licinio, frazione del comune di Cusano Mutri, una giornata dedicata al benessere, allo sport ed alla natura.

Nello splendido scenario delle Forre del Titerno, una serie di gole nate a causa dell’erosione esercitata nel corso del tempo dall’acqua del fiume Titerno sulla pietra calcarea – negli ultimi anni meta turistica privilegiata dagli amanti dei percorsi naturalistici – si terrà una “passeggiata naturalistica” all’insegna del benessere fisico e della sana attività sportiva.

La giornata, organizzata dalla Pro Loco di Civitella Licinio in collaborazione con “Tesolina Dance”, avrà inizio a partire dalle ore 10:00.

Dopo aver effettuato un riscaldamento muscolare, i partecipanti si incammineranno lungo il percorso pedonale che da Civitella Licinio raggiunge le Forre del Titerno. Qui sarà possibile ammirare le bellezze naturalistiche uniche dell’ambiente circostante.

Giunti alla fine del percorso, i partecipanti potranno prender parte ad un lezione di pilates che si terrà sul Ponte di Lavello, punto di vista privilegiato per poter ammirare le Forre del Titerno in tutta la loro bellezza.

A termine del percorso, buffet naturale per tutti i partecipanti a base di frutta fresca.