Classifica gradimento sindaci, Mastella tra i più amati d’Italia. Male Paolo Foti

159

BENEVENTO – Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è risultato essere tra i sindaci più amati d’Italia.

A dirlo è la Governance Pool, la consueta rilevazione sul gradimento riservato ai sindaci dai propri cittadini realizzata ogni anno da Ipr Marketing per Il Sole 24 ore.

In vetta alla classifica si piazza il sindaco di Torino Chiara Appendino. Al secondo posto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, del Pd, che ha conquistato il 61% dei fiorentini. Medaglia di bronzo per Federico Pizzarotti di Parma, ex M5S con il 60,5%. Al quarto posto ci sono i sindaci di Latina, Salerno, Lecce, Venezia e Fermo.

Quinto posto per il primo cittadino del capoluogo sannita Clemente Mastella. Male Paolo Foti, sindaco di Avellino, che si piazza all’80esimo posto.

Risale e raggiunge la top ten, invece, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, con il 60% di gradimento, che il 20 aprile del 2015 si era assestato 58esimo.

Un altro primo cittadino del M5S invece, Virginia Raggi, sindaco di Roma, si colloca penultima, al 103esimo posto cpon il 44% di gradimento, seguita solo dalla sindaca di Alessandria, Maria Rita Rossa, del centrosinistra.