Contrada Olivola, scoperti 2 Tir e 3 rimorchi rubati a ditte molisane

167

BENEVENTO- I Carabinieri della stazione di Paupisi, impegnati da diversi giorni in attività investigative allo scopo di prevenire eventuali furti, hanno scoperto in Contrada Olivola, 2 Tir e 3 rimorchi, rubati lo scorso aprile a Vinchiaturo (CB).

I mezzi erano stati nascosti in un capannone industriale abbandonato, e ancora non è del tutto chiara la loro destinazione, forse per caricare il ricavato dei furti commessi in danno di depositi presenti in zona, oppure per effettuare un blocco stradale e rapinare un furgone portavalori. Altra ipotesi, sollevata dai militari dell’Arma, è quella della destinazione del mercato nero dei pezzi di ricambio; questa ulteriore ipotesi, fa pensare che il capannone fungesse da sito per lo stoccaggio e lo smercio degli automezzi trafugati.

I Tir sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari, degli imprenditori molisani, che hanno manifestato la loro soddisfazione e i loro complimenti per il lavoro svolto dai Carabinieri, mentre il restante materiale è stato sequestrato ed è al vaglio degli inquirenti per scoprire i responsabili.