Controllo del territorio e servizi ai cittadini. L’Amministrazione Gambacorta piace

181

ARIANO IRPINO – Erano molti gli arianesi preoccupati, mercoledì scorso, per la concomitanza del mercato settimanale, il mercatino dell’Orto Frutta e i lavori di allestimento per il Folk Festival 2016 ed invece tutto è filato liscio come l’olio grazie alla precisa disposizione del disposizione del sindaco Domenico Gambacorta: mettere un agente di polizia locale in ogni piazza della città, supportati da una pattuglia mobile e dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Risultati eccellenti ed apprezzamenti da parte da più parti ed in particolare dei cittadini e dei commercianti che hanno apprezzato, finalmente,  la qualità di un servizio che ha consentito a tutti di muoversi in città senza alcun problema.

Come soddisfatti sono i cittadini del Centro storico e quelli dei quartieri Cardito e Martiri che ben presto vedranno installate tre “Casette”, con impianti di filtrazione e distribuzione dell’acqua micro filtrata naturale, refrigerata e gasata, prelevata direttamente dall’acquedotto pubblico.

Casa-dellacqua-foto-archivioUn servizio importante per i cittadini – che in questo modo potranno bere acqua minerale ad un costo davvero irrisorio – e per la Città di Ariano che vedrà notevolmente ridotta la produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET dell’acqua.

L’Amministrazione Gambacorta ha già pubblicato un Avviso per la Manifestazione d’Interesse, finalizzato all’individuazione di operatori interessati alla installazione e alla gestione degli impianti. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata  per le  ore 12,00 del 18 settembre 2015. Manca davvero poco.

Per ulteriori informazioni consultare il sito istituzionale www.comunediariano.it oppure contattare  l’Ufficio Tecnico al numero di telefono 0825.875434  il  lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.