“CreaBellezza Talent Show” : premio al talento hair style beneventano

95

Grande soddisfazione per dieci giovani sanniti che si sono classificati primi alle selezioni regionali del concorso “CreaBellezza Talent Show 2019”. La tappa regionale ospitata a Salerno ha visto la partecipazione di quindici squadre campane impegnate “in una sfida a colpi di talento, creatività e passione per far emergere gli hair stylist e i make-up artist di domani”.

I due gruppi sanniti, “Team Allievi Giovani” e “Team Impresa” della Cna Campania Nord, Area Benevento, sono saliti sul podio più alto. A decretare la vittoria le due giurie che hanno valutato positivo il lavoro dei giovani sanniti che hanno realizzato un look, un’acconciatura e un trucco, ispirandosi alle icone femminili del cinema del ‘900.

I vincitori sono stati gli imprenditori Antonio Criscuolo e Silvia Piccirillo (Team Impresa) e otto studenti dell’Accademia Fapas di Benevento (Team Allievi Giovani) David Giannino, Gemma Vacca, Silvia Francesca, Marianna Fortunata, Elvira Caporaso, Rosa Caporaso, Francesca Russo e Sara Minicozzi, accompagnati dalle docenti Mariantonietta D’Oro e Mariacristina Gianvito.

“E’ stato gratificante – dice Annarita De Blasio, direttore area Benevento Cna – vedere premiati l’impegno e la dedizione dei nostri giovani messisi in gioco in questa competizione formativa che ha donato loro una forte spinta motivazionale per continuare a imparare una professione ai massimi livelli”.

In sintonia Angelo Iscaro della Fapas : “CreaBellezza è una competizione volta ad individuare gli stilisti dell’estetica e delle tendenze del domani. Ovviamente, siamo felici di questa vittoria che onora il lavoro profuso degli allievi della nostra accademia che, adesso, sono già a lavoro per la finale nazionale di Roma del 28 ottobre”.

Un in bocca al lupo particolare da tutta la redazione agli irpini David Giannino e Gemma Vacca che, con sacrificio, impegno e professionalità, stanno realizzando il loro sogno di diventare maestri dell’acconciatura..