Cultura, Edizioni Paguro presenta “Viktor”: dalla Campania alla Francia l’eroe raccontato da Francesco Leo

30
Edizioni Paguro

Sabato 8 dicembre, alle ore 16:45, “Viktor”. Le Cycle de la Renaissance” di Francesco Leo, sarà presentato presso il Caffè Letterario “Le Quincampe”, al 78 di rue Quincampoix, Parigi, a pochi passi dal Centre Pompidou, il museo d’arte contemporanea della Ville Lumière.

Amore, amicizia e sacrificio sono i valori che animano la fantasia e guidano la penna di Francesco Leo; giovanissimo autore salernitano, attraverso un viaggio immaginario e coinvolgente, racconta ” Viktor “, un eletto che riporterà equilibrio e pace in un pianeta minacciato dal male.

Il romanzo epic fantasy, tradotto con il contributo del MiBAC e della SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – copia privata per i giovani, per la cultura”, verrà introdotto agli studenti delle scuole elementare del 3° arrondissement parigino e ai partecipanti all’evento dal dott. Michele Citro, editore di Edizioni Paguro, piccola ma fervente realtà editoriale campana (www.edizionipaguro.it), e da Antonella Anna Aliberti, sianese di nascita ma parigina di adozione, traduttrice del libro.