Cusano Mutri, 4mila euro devoluti in favore degli anziani

90

CUSANO MUTRI – Una cifra di oltre 4mila euro, per la precisione 4.244,84 , devoluta in favore del Comune di Cusano Mutri  che, successivamente, la destinerà in favore degli anziani della comunità per garantire loro per il soggiorno estivo in località balneare.

Questo il bel gesto dell’Ing. Nicola Russo responsabile dell’area tecnica ed urbanistica del comune matesino, evidentemente poco consueto di questi tempi.

Lo stesso Russo motiva così la scelta di devolvere tale somma al comune di Cusano Mutri:

“Negli ultimi tempi ho curato tutte le procedure di gara, di affidamenti,  di rapporti con La Regione Campania, riguardanti in particolare gli appalti finanziati con misure di cui all’ ‘Accelereazione della spesa’” dal giugno 2015, svolgendo di fatto anche l’incarico di R.U.P., senza assolutamente chiedere all’amministrazione di subentrare come R.U.P. in alcuna procedura in corso e quindi rinunciando di fatto alle quote di incentivi ex art. 93 del Codice degli Appalti  in favore dei tecnici della propria area precedentemente incaricati.

La revoca del geometra precedentemente incaricato R.U.P. dell’appalto ‘ADEGUAMENTO STRUTTURALE AMMODERNAMENTO E MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO SCOLASTICO COMUNALE  – ISTITUTO STATALE COMPRENSIVO J.F.KENNEDY- SECONDARIA 1° GRADO VIA ORTICELLI, N.26- 1° STRALCIO ESECUTIVO‘,  ha fatto sì che io subentrassi come R.U.P.

Pertanto avrei avuto diritto anche alla quota di incentivo previsto dal D.lgs. 163/2006 e s.m.i.

Al fine di evitare inutili strumentalizzazioni circa tale vicenda, il sottoscritto ha preferito devolvere l’intera somma appena percepita dal Comune di Cusano. Sono felice che questi soldi verranno utilizzati per conntinuare a garantire un buon servizio agli anziani di Cusano Mutri. Di certo su questo nessuno avrà voglia di polemizzare”: