Cusano Mutri, ADSL in arrivo in diverse contrade

227

di Elisa Giammarino

CUSANO MUTRI (BN) – “Si tratta di un risultato importante per tutta la comunità di Cusano Mutri. L’Amministrazione Comunale si è spesa molto affinchè la linea Adsl fosse disponibile anche per quelle zone del paese che fino ad oggi ne erano sprovviste. Francamente era inacettabile che questo servizio e questo strumento essenziale, nel 2015, fossero negati ad una parte dei cittadini cusanesi”.

Questo il commento di Pietro Crocco, Vicesindaco del comune di Cusano Mutri, alla notizia del raggiunto accordo con la società Telecom per portare la banda larga nelle case della frazione di Civitella Licinio, della contrada Santa Maria e della contrada San Giuseppe.

“La banda larga – così conclude il Vicesindaco Pietro Crocco – rappresenta un’infrastruttura indispensabile per favorire lo sviluppo di questo territorio. Finalmente l’Amministrazione Comunale è riuscita a sanare questo deficit offrendo una risposta concreta ad alcune aree del nostro Paese che attendevano da troppo tempo. L’obiettivo adesso è quello di fare di Cusano Mutri un paese al passo con i tempi sotto tutti gli aspetti. Un paese che riesca ad implementare la propria importante capacità ricettiva anche grazie ad un uso sapiente delle nuove tecnologie”.