Cusano Mutri, dal 26 settembre al 12 ottobre torna la Sagra dei Funghi

260

CUSANO MUTRI – Anche quest’anno, nell’incantevole scenario del borgo di Cusano Mutri, torna il tradizionale appuntamento con la “Sagra dei Funghi” dal 25 Settembre al 12 Ottobre.

Tre settimane dedicate all’enogastronomia, alla cucina tradizionale, alle tipicità del territorio. Un evento, quella della Sagra, che ormai è diventata un classico nel panorama gastro – culturale campano e non solo.

Presso gli stands gastronomici allestiti nel centro storico del Paese, che durante i week-end resteranno aperti anche a pranzo, sarà possibile degustare svariate pietanze a base di funghi sapientemente preparate dai ristoratori cusanesi.  Ovviamente protagonista indiscusso della Sagra sarà il fungo porcino, principe della cucina cusanese.

Inoltre, a caratterizzare quest’edizione della “Sagra dei Funghi”, folklore, canti popolari, spettacoli in piazza, mostre ed esibizioni, visite guidate alle chiese, percorsi naturalistici di incomparabile bellezza e tanto altro ancora.

Ottima cucina, paesaggi mozzafiato, spettacoli quotidiani: tutto ciò rende la “Sagra dei Funghi” di Cusano Mutri un appuntamento al quale non si può assolutamente rinunciare.