Cusano Mutri, il 18 Giugno la XXIII° edizione della celebre ‘Infiorata’

232

CUSANO MUTRI – Anche quest’anno il comune di Cusano Mutri tornerà ad essere teatro di una delle manifestazioni più affascinanti e coinvolgenti dell’intera regione Campania.

Il 18 Giugno, infatti,  si terrà la XXIII°, edizione della tradizionale e celebre “Infiorata”.

Un evento che si è ormai affermato un punto di riferimento di rilevanza nazionale per ciò che concerne il turismo religioso.

Una manifestazione, organizzata e supportata dalla Pro – Loco di Cusano Mutri, che vedrà lo splendido borgo matesino ricoprirsi di fiori. Le strade ed i vicoli del centro storico saranno impreziositi dalle meravigliose composizioni floreali sapientemente realizzate dai “maestri infioratori” cusanesi.

Come ogni anno verranno realizzati quadri raffiguranti immagini sacre, scene di vita quotidiana e quadri d’autore secondo tecniche di composizione che i cusanesi si tramandano da anni.

Per la realizzazione dei tappeti floreali verranno utilizzati soprattuto petali di fiori, ma anche terra, segatura, fondi di caffè, semi ed erba.

Un appuntamento da non perdere. Un fiore all’occhiello che rientra a pieno titolo nel novero degli eventi più caratteristici che la provincia sannita è in grado di offrire.