Cusano Mutri, il Comune premia il giovane pasticciere Roberto Maturo

93

CUSANO MUTRI – Al termine del consiglio comunale tenutosi nella serata di ieri, l’Amministrazione comunale di Cusano Mutri ha premiato il giovane pasticciere Roberto Maturo.

Una targa ricordo ed una pergamena nella quale sono state elencate le motivazioni della scelta, questo il premio che si è voluto concedere al giovane pasticciere cusanese.

Maturo, recentemente, si è reso protagonista nella nota trasmissione televisiva, in onda su LA7, “Un dolce da maestro”.

Si tratta di un format televisivo nel quale giovani pasticcieri danno prova delle loro abilità sfidandosi a colpi di “dolci” preparazioni. Nel corso di tutta la trasmissione Maturo non ha mai mancato di mostrare le proprie grandi qualità di pasticciere, condite da estro e simpatia.

Classificatosi al secondo posto, con la vittoria sfuggita solo per un soffio, Roberto Maturo si è trasformato in un testimonial della pasticceria cusanese e sannita. I suoi dolci hanno spesso entusiasmato i giudici, e il suo atteggiamento umile ha subito conquistato il pubblico.

“Roberto – ha commentato il sindaco Giuseppe Maria Maturo – rappresenta in pieno lo spirito e la creatività tipica dei cusanesi. Siamo stati orgogliosi di conferirgli questo riconoscimento a nome di tutta la comunità, con la speranza che esso sia solo un preludio ad un futuro ricco di successi e soddisfazioni”.

A consegnare la targa l’Assessore Maria Concetta Petrillo.