Cusano Mutri, l’Infiorata del Corpus Domini partecipa al premio per le Infiorate più belle d’Italia

58

Si svolge a Cusano Mutri da tempo immemorabile nel giorno del “Corpus Domini”, parliamo dell’Infiorata.

Da 25 anni a questa parte, però, la manifestazione ha assunto livelli di assoluta eccellenza tanto da rappresentare un vanto di tutti i cusanesi ed in particolare dei volontari che per mesi lavorano alla realizzazione dell’evento.

Parliamo di tanti artisti e cittadini di Cusano Mutri che per la sua realizzazione si avvalgono delle sole risorse floreali che offre la flora spontanea del luogo per infiorare le vie, le piazze e le Chiese  che vengono ricoperte di quadri realizzati con petali di fiori e sostanze vegetali, che rappresentano immagini sacre, oppure nuove proposte creative dei maestri infioratori.

Nelle Chiese di San Giovanni Battista, dei SS. AA. Pietro e Paolo e in quella di San Nicola i tappeti vengono realizzati anche proseguendo durante la nottata fino ad ultimare i lavori nella prima mattinata della domenica.

Nei giorni che precedono la manifestazione i giovani e meno giovani si recano nei campi dei dintorni per raccogliere i fiori più belli e dai più vivi colori per essere usati nella tessitura di morbidi e vellutati.

Appuntamento a Cusano Mutri (BN), dunque, per l’Infiorata Del Corpus Domini 2019, domenica 23 Giugno 2019, dalle ore 06:00.

Nel frattempo, se vi fa piacere, votate con l’Infiorata del Corpus Domini di Cusano Mutri come l’Infiorata più bella d’Italia (clicca qui)