Cusano Mutri, nel week – end torna il Cusano Talk Festival

102

CUSANO MUTRI – Tutto pronto per la settima edizione del “Cusano Talk Festival”.

Nei giorni 1 e 2 Agosto torna un appuntamento divenuto ormai un classico nel panorama culturale sannita e non solo. Il tema di questa edizione del CTF è la terra, l’agricoltura e le sue possibilità per i giovani. Ingegneri, architetti, avvocati, sono molte le storie di professionisti che hanno abbandonato il loro lavoro per aprire aziende agricole, senza avere una precedente esperienza alle spalle.

Non più “contadini”, ma veri e propri makers aperti, grazie al supporto di internet e delle nuove tecnologie, all’innovazione e alla vendita su mercati esteri. Per gli organizzatori del “Cusano Talk Festival” quest’edizione non può che essere dedicata a loro e alle loro storie. #ctf2015

 

 

IL PROGRAMMA

SABATO 1 AGOSTO 2015
Ore 19.00 | Piscina Comunale, Cusano Mutri

MrFijodor VS Biodpi, la performance che vedrà muro accanto a muro la sfida tra due stili di arte.
In apertura: Reading La debolezza dei supereroi a cura di Mario Esposito e Gianluca Orrù
A seguire il Dj set e degustazione

Ore 21.30 | Villa Comunale
Musica LIVE
Banda del Bukò
A seguire SUPER MEGA FUNKIN’ MACHINE
The Funkin’ Machine è il progetto di Paolo Petrella, Roberto Porzio e Andrea de Fazio, dedicato al recupero delle vere sonorità funk, del funk anni ’60-’70, dei Meters, Jb’s, Sly and the family stone, Parliament Funkadelic, Bootsy Collins. Funkin’ Machine è anche un collettivo, aperto ai musicisti appassionati del genere ed infatti si propone anche come “Super Mega Funkin’ Machine” una Piccola all-star di musicisti da sempre appassionati del buon vecchio, sporco funk.
Dj SET SOULSHINESOUND in notturno

DOMENICA 2 AGOSTO 2015
Ore 19.00 | Piazza Orticelli, Cusano Mutri
Convegno | Giovani e agricoltura. Futuro prossimo

A seguire Show Cooking “Le erbe del Matese” con degustazione

Ore 21.30 | Villa Comunale, Cusano Mutri
Musica LIVE
Drem’s Project
The Bluebeaters
Dj SET CIVITILLOVIC in notturno

The Bluebeaters sono tornati. Finito come i più belli degli amori la collaborazione con Giuliano Palma, che ha scelto di intraprendere un percorso differente, resta la forza e la voglia di riportare in scena l’inconfondibile stile del collettivo musicale con un nuovo progetto, il disco Everybody knows che arriva a sei anni di distanza dal precedente, quel Combo che grazie a quattro inediti e 12 rivisitazioni di celebri pezzi aveva consacrato la credibilità di una realtà musicale tra le più originali del nostro paese. Everybody Knows, è uscito lo scorso 13 Aprile con un lancio che ha visto il lavoro disponibile in contemporanea in tutta Europa, in Giappone ed in Nord America, scegliendo come primo estratto Roll with it. Una nuova avventura che parte con una nuova etichetta, la Record Kick.

Le info su www.cusanotalkfestival.com
PROMO: https://www.youtube.com/watch?v=A-eYkvcgyY4