Da Lioni a San Siro, la Milan Real Lions porta i suoi bimbi alla Scala del calcio

231

di Francesco Aufiero

LIONI – I bambini giocano ovunque con un pallone: davanti casa, in parrocchia, su un campetto. Molti sono talmente appassionati che intendono iscriversi a scuole calcio per coltivare più volte settimanalmente la propria passione .

Da anni a Lioni esiste la scuola calcio Milan “Real Lions”, affiliata proprio con la società rossonera. Centinaia sono gli iscritti, raggruppati nelle varie categorie d’età. Un gruppo di bambini sabato ha vissuto una giornata particolare. In 85 sono volati a San Siro per assistere alla partitissima Milan-Juventus. Erano presenti sul terreno di gioco all’interno del tempio del calcio.

La Real Lions ha collaborato a creare la scenografia in campo per l’ingresso dei calciatori in una serata triste per il nostro calcio: si ricordava infatti la scomparsa di un campione vero in campo e fuori, Cesare Maldini. Lo scorso ottobre sul campo in erba sintetica a Lioni fu ospite il capitano Franco Baresi accolto con tanta goliardia dai bimbi della scuola calcio e non solo. Giornata indimenticabile per i dirigenti e per gli accompagnatori.

Alla comitiva festante ha partecipato anche l’ex centravanti dell’Avellino Gigi Molino che da poco ha intrapreso anch’egli l’avventura di insegnare calcio ai piccoli: con lui c’era una delegazione di ragazzi avellinesi.