Dal 6 al 22 settembre ritorna Benevento-Città Spettacolo

286

BENEVENTO- Tutto pronto per la XXXIV edizione di Città Spettacolo, la rassegna culturale di quest’anno si svolgerà dal 6 al 22 settembre, soltanto nei fine settimana. La decisione è dovuta a ragioni di budget, ma anche a precise analisi di mercato che hanno convinto l’assessore comunale alla Cultura, Del Vecchio, a scegliere una formula innovativa; una scommessa che potrebbe risultare vincente sotto il profilo turistico.

Ne è convinto anche il direttore artistico della kermesse beneventana, Giulio Baffi “Spezzare gli spettacoli è stata una proposta del Comune, sarà una rassegna diversa dalle passate edizioni”. Sarà la Bohéme di Puccini ad aprire l’evento, eseguita dai musicisti del Conservatorio “N. Sala” di Benevento.

Confermate nel programma le Letture Stregate, Raccontami Benevento e il concerto all’alba; accanto alla musica ci sarà spazio, dunque,anche per la letteratura, la danza, il teatro. In particolare, quest’anno per ricordare Eduardo De Filippo, scomparso 30 anni fa, verranno proposte diverse commedie dell’autore napoletano come “Sik Sik l’artefice magico”, prima nazionale. Per ulteriori informazioni, www.cittaspettacolo.it