De Luca arriva in Irpinia: focus sulla sanità con i manager di Asl e Moscati

194

AVELLINO – Dopo le nomine ai vertici della Asl e dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, il governatore Vincenzo De Luca arriva ad Avellino.

De Luca sarà infatti in città mercoledì 14 settembre alle 16, presso l’Hotel De La Ville di Avellino. All’incontro presenzieranno proprio i nuovi numero uno della sanità irpina, il direttore generale della Asl Avellino, Maria Morgante, e il direttore generale del Moscati, Angelo Percopo. Entrambi interverranno, mentre le conclusioni saranno affidate a De Luca.

Dal governatore ci si attende più di qualche dichiarazione di circostanza, dal momento che c’è da affrontare il tema del riordino della sanità in Irpinia: su tutti, lo sblocco totale e definitivo del turnover e il ruolo e l’importanza dei plessi ospedalieri delle aree interne. Potrebbe non mancare qualche sferzata al suo predecessore, Stefano Caldoro, che dopo l’ufficializzazione delle nomine ebbe a commentare in maniera piuttosto pungente e polemica attraverso un cinguettio: “Patto di Marano e nomine sanità ad Avellino – scrisse -: il prezzo del tradimento è stato pagato”. Chiaro il riferimento (anche per gli hashtag utilizzati) all’appoggio che negli ultimi giorni di campagna elettorale De Mita decise di dare a De Luca.