AMMINISTRATIVE ’16 | Benevento, Del Vecchio sul nuovo piano ospedaliero: Giusto valorizzare il Rummo

108

BENEVENTO – Il candidato al Sindaco del Pd ha espresso le proprie opinioni inerenti al nuovo piano ospedaliero della Regione Campania.

Del Vecchio ha affermato: “Il nuovo Piano ospedaliero della Regione Campania rende merito al lavoro e alle aspettative dell’azienda ospedaliera Gaetano Rummo di Benevento e dunque della città.È finito il tempo delle penalizzazioni e dei tagli. Da Napoli, finalmente, arrivano scelte amministrative e politiche tese a valorizzare le eccellenze del capoluogo sannita, e il Rummo rientra senz’altro tra queste”.

“Il decreto che riordina la struttura ospedaliera campana, infatti, non solo non prevede perdite di posti letto al Rummo – ha proseguito Del Vecchio -, ma dispone l’apertura di nuovi reparti e questo nell’ottica della creazione di una macro area Sannio-Irpinia all’interno della quale la città di Benevento occupa ruolo e funzione strategica. Insomma, il Piano rafforza il Rummo, determinando le condizioni per un ulteriore miglioramento dell’offerta sanitaria a tutto vantaggio della comunità e dei pazienti. Il Piano, per diventare operativo, necessita ora dell’ok dei ministeri competenti. L’auspicio è che in quella sede possano trovare risposta anche le attese del presidio ospedaliero di Sant’Agata dei Goti”, il quale ha subito ridimensionamenti con il taglio del reparto di oncologia.