Delrio in Irpinia, dai sindaci un avvertimento: Niente parole di circostanza

390

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – Le spine di Graziano Delrio nella sua giornata irpina.

Prima Atripalda, dove farà tappa per dare una mano a Paolo Spagnuolo nella corsa alle amministrative, e poi, intorno alle 16:30, all’Abbazia del Goleto a Sant’Angelo, dove forse l’aria sarà più calda.

Tra Ofantina, Lioni-Grotta, Industria Italiana Autobus e Alta Velocità, infatti, i temi sul tappeto non mancano. Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture, sarà accompagnato dal sottosegretario Umberto Del Basso De Caro e si troverà inevitabilmente di fronte alle istanze del territorio.

Dall’ammodernamento e la messa in sicurezza della Strada Statale 7, arteria cruciale per la comunicazione del “versante basso” dell’Alta Irpinia, al rispetto ei tempi per la realizzazione dell’Alta Capacità Napoli-Bari (con tutto l’indotto che ne dovrebbe conseguire); dalla realizzazione della Lioni-Grottaminarda (sulla quale potrebbe verificarsi qualche protesta da parte dei comitati) alla situazione della IIA, ancora ferma nonostante l’avvenuto cambio di proprietà e rispetto alla quale i lavoratori chiederanno al ministro di essere ricevuti a Roma.