Dp Noleggi, azienda di successo a cavallo tra Irpinia e Sannio

92

SAN GIORGIO DEL SANNIO – La storiella secondo la quale le zone interne della Campania hanno un basso potenziale per ciò che concerne la capacità di impresa è sempre meno credibile. Sono tanti gli imprenditori e le aziende che negli ultimi anni hanno dato prova di quanto le capacità imprenditoriali siano fortemente radicate nell’Irpinia e nel Sannio.

E’ questo il caso di “Dp Noleggi”, azienda situata a San Giorgio del Sannio, al confine tra le province di Benevento ed Avellino, in prossimità della Media Valle del Calore.

Negli ultimi anni “Dp Noleggi” si è affermata come azienda leader per ciò che concerne il noleggio e la vendita  di Piattaforme Aeree, Carrelli Elevatori e tutto ciò che concerne macchine funzionali al lavoro e alla logistica nel campo dell’edilizia e dell’agricoltura. Tutto ciò, unito ad un team di assistenza particolarmente attento e qualificato, ha reso questa azienda un vero e proprio punto di riferimento nel settore.

L’esperienza di Dp Noleggi, che nel corso del tempo ha contribuito con il proprio ruolo specifico anche allo sviluppo complessivo del territorio di riferimento, rappresenta fattivamente la possibilità di fare impresa anche nelle zone interne. Guidata da Daniel Panella, giovane imprenditore 35enne di Venticano, l’azienda “Dp Noleggi” nasce poco più di tre anni fa, alla fine del 2015.

“Ciò che caratterizza la nostra impresa – ci spiega Panella – è il particolare know – how che abbiamo acquisito e stiamo acquisendo giorno dopo giorno. Abbiamo provato ad immaginare uno schema capovolto: non più il client che deve adattarsi all’azienda, ma un’azienda elastica e flessibile capace di modularsi su ogni specifica richiesta del cliente. I risultati sono stati assolutamente positivi.

Il nostro settore – spiega ancora Panella – è di assoluta importanza anche per la crescita del territorio. Avere a disposizione e all’occorrenza fornire macchine di alto livello professionale giova a tutto il comparto economico che ruota intorno all’edilizia, all’agricoltura, alla manutenzione e alla logistica in generale”.

“Dp Noleggi”, un esempio da seguire. Un bella storia di imprenditoria di successo a cavallo tra Irpinia e Sannio.