Eccellenze nel cuore dell’Irpinia: l’innovazione fa rima con M.A.C.

159

REDAZIONE – Un fiore all’occhiello per la terra irpina. La plastica dimostrazione che le aree interne della Regione Campania possono dar vita ad aziende di successo, in grado di stare al passo con i tempi e di sfruttare le enormi potenzialità di questo territorio.

E’ il caso di M.A.C. IT Management, azienda sita a Manocalzati, a pochi kilometri dal capoluogo irpino. Centoquattro dipendenti, numeri importanti per un’impresa che ha scelto di “restare qui”,  suddivisi nelle diverse sfaccettature del settore dell’ITC, vero e proprio core business aziendale.

Dai sistemi di telefonia alla banda larga, dalla programmazione, installazione e trasferimento di strutture hardware/software, alla gestione degli asset aziendali, ai servizi di hosting, cloud, alla creazione brand identity e allo sviluppo di siti web ed applicazioni mobile, l’innovazione rappresenta il manifesto della M.A.C IT Management.

Nel corso degli ultimi anni, alla crescita esponenziale delle capacità e delle attività aziendali, si sono accompagnate di pari passo il moltiplicarsi delle collaborazioni, alcune anche con veri e propri giganti dell’impresa e della comunicazione.

Tutto ciò a testimonianza di come anche le aree interne della Regione Campania possano mettere in campo significative esperienze imprenditoriali, fondate sulla professionalità e la volontà di puntare su di un capitale umano troppo spesso costretto a lasciare questi luoghi.

In buona sostanza: l’esperienza di M.A.C. rappresenta un’eccellenza per questo territorio ed un esempio da seguire. Se altri saranno in grado di sviluppare idee imprenditoriali nuove, dinamiche, fondate sull’innovazione e lo stare al passo con i tempi – esattamente come fatto in questi anni da M.A.C. – allora questo territorio avrà ancora delle speranze.