Esperienza Foti alle battute finali? Oggi il Sindaco può contare soltanto su 7 consiglieri

126

AVELLINO – A leggere il dato numerico dell’incontro del gruppo di maggioranza, convocato dal Sindaco per discutere ufficialmente del Bilancio di previsione ma, in realtà, per capire la portata del ciclone che si è abbattuto sulla sua poltrona all’indomani del quarto rimpasto di Giunta, viene proprio da credere che siamo ai titoli di coda.

Dopo le copiose conferenze stampa che hanno caratterizzato la settimana, il Sindaco Foti per la prima volta è costretto a prendere atto che pezzi consistenti della sua maggioranza lo hanno abbandonato visto che all’incontro, da lui fortemente voluto si sono presentati soltanto sette consiglieri a Palazzo di Città.

Insieme al primo cittadini, infatti, e agli assessori Lazazzera, Mele, Tommasone, oltre al vicesindaco Iaverone, fanno quadrato attorno a Paolo Foti soltanto i consiglieri Ida Grella (capogruppo Pd), Adriana Percopo, Francesca Medugno, Silvia Amodeo, , Massimiliano Miro, Nicola Poppa e Salvatore Cucciniello.

Ora il Sindaco ha poco più di quindici giorni per recuperare. Il  tempo corre veloce e il 24 agosto, in Consiglio comunale arriva il documento di programmazione economica e finanziaria del Comune di Avellino per l’approvazione.