Bisaccia, grande successo per l’evento” tutti insieme si vince”

288

Pienamente riuscito l’evento di sport e solidarietà TUTTI INSIEME SI VINCE! promosso dalle associazioni bisaccesi e finalizzata alla raccolta di fondi per l’acquisto di attrezzature per il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Bisaccia, tenutosi presso il centro sportivo “A. Scotece” di Bisaccia.

Un’intera giornata vissuta tra eventi calcistici e attività ludico didattiche per i bambini a cura dei Volontari  della Protezione Civile di Bisaccia, coadiuvati, per l’occasione, da altri Volontari di Protezione Civile provenienti da Pontelandolfo (BN), Montella e San Potito Ultra. I bambini hanno partecipato con grande entusiasmo e partecipazione anche al montaggio della tenda pneumatica a tre archi in dotazione al Gruppo Comunale di Bisaccia. Molto interessante l’illustrazione da parte del presidente della Protezione Civile Irpinia di San Potito Ultra della safety bag da usare in caso di improvviso abbandono dell’abitazione a causa di un’emergenza.

L’evento calcistico ha visto impegnati circa 50 calciatori tra cui ben 17 immigrati ospiti dello SPRAR di Bisaccia, la squadra vincitrice ha sfidato nella finalissima la squadra della Protezione Civile rappresentata dal team del Futsal Femminile Polisportiva Bisaccese.

Durante tutta la giornata sono stati presenti i volontari della Misericordia di Bisaccia sezione San Mango sul Calore, a loro va un forte ringraziamento per la gentilissima collaborazione offerta.

I Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Bisaccia ringraziano tutte le associazioni bisaccesi che hanno voluto fortemente questa giornata di solidarietà e tutti i cittadini che hanno dato il loro contribuito. Un ringraziamento va anche alle attività commerciali di Bisaccia che hanno fornito a titolo completamente gratuito beni e servizi. Infine un grazie va all’Amministrazione Comunale di Bisaccia che ha da subito sostenuto l’evento e messo a disposizione il centro sportivo e alla Polisportiva Bisaccese per l’assistenza tecnica durante tutto lo svolgimento dell’evento.

Prossimamente il Gruppo Comunale Protezione Civile di Bisaccia renderà pubblico l’entità e l’utilizzo dei fondi raccolti, nonché l’attrezzatura che intende acquistare al fine di migliorare la propria operatività