FontanarosArtePietra, domani il convegno di chiusura del Simposio Internazionale di Scultura

114

Dopo 15 giorni di lavori la V edizione del Simposio Internazionale di Scultura “FontanarosArtePietra” giunge al termine e domani sabato 18 maggio l’Aula Consiliare del Comune di Fontanarosa, a partire dalle ore 18.00, ospiterà il convegno di chiusura della manifestazione.

Interverranno: dott. Giuseppe Pescatore, Sindaco di Fontanarosa; arch. Silvio Raffaele Cosato, Direttore artistico; Egidio Iovanna, scultore. A seguire è previsto un buffet per tutti i partecipanti. Tutte le sculture realizzate, sin dalla mattinata, verranno esposte in piazza Cristo Re. La serata terminerà con un momento di festa presso il Parco del Simposio in via Cantarella dove, alle ore 21.00, si esibirà il gruppo musicale “Cantautorando Live Music”.

Si chiude così un evento che ha contribuito a dare la giusta attenzione all’antica arte di lavorazione della pietra – patrimonio immateriale gelosamente custodito dalla comunità fontanarosana – grazie alla partecipazione di artisti di fama internazionale la cui bravura si è affiancata a quella di tanti scalpellini locali, veri maestri e depositari delle antiche tecniche, tramandate di generazione in generazione, che consentono di plasmare e dare vita a blocchi amorfi della famosa Pietra di Fontanarosa.