Fortore, lavoratori forestali bloccano il ponte ‘Setteluci’

133

FORTORE – Non si ferma la protesta dei lavoratori del comparto idraulico – forestale. L’ultima iniziativa di protesta si è svolta in prossimità della SS 369, dove i lavoratori hanno deciso di bloccare il ponte “Setteluci”.

Questa la nota Alfonso Iannace Fai Cisl Irpinia Sannio: “Come preannunciato ieri, in prima mattinata i lavoratori forestali dipendenti dalla comunità Montana del Fortore hanno manifestato nei pressi della SS ‎369 ,bloccando il ponte ‘Setteluci’.

I lavoratori protestano per il mancato pagamento delle spettanze maturate e non riscosse, relative al 2014 e tutto il 2015. Si era in attesa di un accredito firmato il 6/ 11/ 15, pari a euro 1.216.887 che avrebbe consentito ai lavoratori e alle loro famiglie di vivere almeno un sereno natale. Questo non è avvenuto, la Regione non ha provveduto in tempi brevi al mandato di pagamento. Le cause tante. Mancanza di cassa? Accelerazione della spesa? Il fatto è che questi lavoratori resteranno ancora senza stipendio.

Intanto è stata interessata anche la Prefettura di Benevento, affinché si attivi per sollecitare la regione Campania ad accreditare i fondi. Siamo in attesa di notizi e di una eventuale convocazione in Prefettura. Oggi è l’ ultimo giorno utile per accreditare i fondi”.