Forza Italia Giovani, la Scarinzi si chiama fuori: Lascio il partito, situazione imbarazzante da mesi

153

BENEVENTO – Non tardano ad arrivare le reazioni alla conferma di Evangelista Campagnuolo nel ruolo di coordinatore di Forza Italia Giovani (leggi qui).

In particolare, Marialucia Scarinzi, coordinatore vicario da tempo in rotta di collisione proprio con Campagnuolo, ha annunciato il proprio addio al partito attraverso un post su Fb di pochissimi minuti fa. Lo riportiamo integralmente.

Apprendo dai giornali della riconferma del vertice del movimento giovanile beneventano. A nulla è servito far presente ai dirigenti regionali e locali del partito della situazione a dir poco imbarazzante che il coordinamento vive da mesi. Oggi più che mai mi rendo conto che se dall’alto si agisce così è totalmente inutile auspicare che dal basso si assumano comportamenti differenti. Non mi aspettavo miracoli, ma un po’ di serietà sì. Per quello che mi riguarda la coerenza, la dignità e la serietà vengono prima di tutto. Assumo quindi la decisione di lasciare Forza Italia, nella convinzione che la fiducia delle persone possa prescindere dalle nomine e dai simboli di partito.

Marialucia Scarinzi
Marialucia Scarinzi