Generazione Futura Irpinia 3.0 riscalda i motori. Santaniello: a Venticano una Festa di democrazia

136

AVELLINO – “Un ponte di comunicazione tra la politica nazionale, quella regionale e quella locale, una festa che racconta alla nuove generazioni la bellezza del fare politica in gruppo e non da soli. La festa di Generazione Futura Irpinia 3.0 è una Festa di democrazia , una festa del Partito Democratico”.  Così si esprime Roberta Santaniello, Presidente del Partito Democratico alla presentazione ufficiale della prima Festa della neonata associazione del PD di cui la stessa fa parte.

rob santaGenerazione Futura Irpinia 3.0 come altre anime è il Partito Democratico – continua Santaniello – ha voglia di dare il proprio contributo alla politica della nostra provincia.  In questi giorni stiamo vedendo che la politica provinciale sta promuovendo dibattiti, confronti sereni che alimentano la politica nel partito irpino.

La Festa di Venticano è un nuovo modo di vedere la politica che parte dalle aree interne, aree di confine e che tocca le sensibilità delle Vertenze Irpine. Mezzogiorno, Politiche sociali, Europa e Legalità. Temi che si  intrecciano al racconto delle vertenze irpine dello sviluppo, dell’agricoltura, della forestazione, dell’Irisbus e dell’Isochimica, per citarne alcune. Una tre giorni di festa e di confronto – conclude il Presidente del PD Irpino – con i Big della politica nazionale e regionale.”

Attesa la visita, nella giornata di sabato 19, del Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

Il programma completo locandina