Gesualdo, due serate all’insegna della cucina Pakistana

110

di Francesco Aufiero

GESUALDO – Giovedì 25 e venerdì 26 agosto presso le Terrazze Palazzo Mattioli, a Gesualdo, ci saranno due serate all’insegna della cucina Pakistana.

La manifestazione, in concomitanza del “Folk Event organizzato dalla locale Pro Loco,  intende far conoscere e apprezzare la bontà e i sapori della cucina Pakistana ma non solo.

L’ “Associazione Noi Integriamo, promotrice dell’iniziativa, affronta le problematiche connesse all’immigrazione che sta portando nella nostra provincia tanti uomini e donne provenienti da mondi così lontani.

L’associazione intende realizzare alcuni obiettivi fondamentali come aiutare i gestori delle strutture ospitanti gli immigrati ad offrire servizi che vanno oltre la loro semplice accoglienza e dare una formazione adeguata ai gestori e operatori che si trovano in prima linea a contatto con i rifugiati. Ma soprattutto favorirne l’integrazione, nasce così l’idea della cena delle due serate. Per noi irpini stare a tavola con amici e parenti ha un’importanza rilevante e, così, attraverso i sapori si può abbassare la paura dell’altro anzi favorirne la socializzazione, facendolo sentire membro di una società.