Gesualdo: conferenza stampa di presentazione del Presepe Vivente edizione 2018

60

Si rinnova l’appuntamento con la tradizione del Presepe Vivente nello scenografico borgo di Gesualdo. La manifestazione natalizia si appresta, quest’anno, ad ampliare l’offerta culturale e turistica. Artefici di tanto fermento sono i giovani dell’associazione Astrea, da sempre impegnati nella valorizzazione del patrimonio storico-artistico locale e nell’attivazione di virtuosi percorsi di socialità. Venerdì 19 ottobre, alle ore 18.00, è in programma la conferenza stampa di presentazione del Presepe Vivente gesualdino, edizione 2018.

L’appuntamento è nel paese del Principe madrigalista, nella sala consiliare che si affaccia su piazza Neviera. Interverranno Pasqualino D’Onofrio, presidente di Asgesualdotrea; dott. Edgardo Pesiri, Sindaco di Gesualdo; Padre Enzo Gaudio, parroco della comunità. Durante la conferenza saranno illustrate le novità relative alla manifestazione che rievoca la nascita di Gesù nel suggestivo centro storico del paese. Sono oltre 200 i figuranti che ogni anno animano il Presepe, accompagnando i visitatori in un viaggio attraverso gli antichi mestieri e scene di vita quotidiana di una sana comunità contadina.

Virtuoso esempio di sinergia tra soggetti pubblici e privati, l’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Gesualdo, della Parrocchia “Santi Nicola di Bari e Antonino Martire”, dell’associazione “Cavalieri Verde Irpinia” e della Pubblica Assistenza di Gesualdo – ANPAS.