Girone C, diamo un’occhiata al calendario di tutte le squadre

55

Ieri sera sono stati sorteggiati i calendari per la prossima stagione della Serie C, compreso il girone C, dove competerà l’Avellino, che in queste ore sta provando a ripartire. L’Avellino, per ovvie ragioni, è stata la squadra che è stata di più sotto lo spotlight, ma diamo un’occhiata anche al resto del calendario, che vede coinvolte le altre società, da cui al momento è escluso il Cerignola.

IL CALENDARIO COMPLETO

Qui, di seguito, la fotogallery con la panoramica di tutte le giornate del girone C della Serie C 2019/2020, che ribadiamo, prenderà il via il 26 agosto.

Alla prima giornata, subito un big match, non fosse altro che per il blasone delle due squadre che si affrontano, sarebbero Avellino e Catania, di scena al “Partenio”. Altro match della prima, riedizione della scorsa Serie C, è quello tra Potenza e Casertana, che si ritroveranno subito dopo i play-off della scorsa stagione. Trittico iniziale complicato per il Potenza, che affronterà Casertana, Ternana e Catania, tre gare che seppur all’inizio di stagione, potranno dire molto sulle ambizioni della squadra della Basilicata.

Tris di gare complicate anche per l’Avellino, in particolare tra la 9° e la 11° giornata, quando i Lupi dovranno affrontare Paganese, Bari e Ternana. La quindicesima giornata può rappresentare un turning-point del campionato, con due scontri, quelli tra Casertana e Avellino e tra Paganese e Bari, che a quel punto del torneo, possono dire molto.

Allo stesso modo, spicca l’ultima giornata che propone un succulento Casertana-Bari, che a giochi non ancora chiusi, promette scintille. Chiusura abbastanza semplice invece per l’Avellino.