Guadagni e patrimoni: ecco la situazione dei candidati presidente in Campania

281

di Elisa Giammarino

ROMA – Durante i confronto all’americana andato in scena ieri sera sulle reti Sky, i candidati hanno risposto anche ad una domanda relativa alla propria situazione economica e patrimoniale.

“Quanto guadagnate e cosa possedete?”, è stata la domanda. Ecco le risposte.

ESPOSITO: “Una Renault 4 targata Milano di cui sono orgoglioso e un camper. Non ho case, percepisco un reddito di giornalista di 3500 euro, la spesa per la campagna elettorale è di qualche centinaio di euro”.

CALDORO: “Ecco il mio Cud. Guadagno 106mila euro lordi da cui bisogna sottrarre le imposte, e non ho proprietà. Il governatore che mi ha preceduto guadagnava il doppio di me. I fondi per la campagna elettorale vengono da cene nel rispetto dei limiti di legge”.

DE LUCA: “Il mio stipendio da sindaco è di 3700 euro netti al mese. Ho una casa in cooperativa a Salerno. I finanziamenti derivano dal crowdfunding e da cene e incontri”.

VOZZA: Ecco il Cud. Ho un vitalizio da ex parlamentare di 4400 euro netti al mese, possiedo due case. Per la campagna elettorale ho avuto 11mila euro dei partiti”.

CIARAMBINO: “Sono un’impiegata e guadagno 1450 euro netti, possiedo una Mercedes Classe A usata. Per la raccolta fondi i nostri parlamentari hanno servito in pizzeria come camerieri”.