Guardia Lombardi, l’amministrazione regala gadget ad alunni per inizio anno scolastico

249

GUARDIA – Bella iniziativa da parte dell’amministrazione comunale di Guardia Lombardi che durante l’inaugurazione del nuovo anno scolastico ha regalato diversi gadget agli alunni.

L’inaugurazione si è svolta presso l’Istituto Comprensivo “Luigi De Simone” di Guardia Lombardi. Presenti il dirigente scolastico Nicola Tronfio, il sindaco Antonio Gentile, il vicesindaco Giovanni Di Biasi e l’assessore Elvira Di Pietro.

Per l’occasione, le autorità presenti sono convenute sulla necessità di interagire per promuovere l’istruzione scolastica e la cultura anche attraverso attività extra scolastiche utili per gli studenti. I centotrenta alunni dei tre gradi di istruzione ( scuola dell’infanzia, elementari e medie) hanno quindi ricevuto dall’assessore all’Istruzione Elvira Di Pietro, alcuni gadget (matite, pennarelli, righello, penne e tempera matita) appositamente realizzati dall’amministrazione comunale in cui si augura buon anno scolastico.

“Quest’anno – ha spiegato l’assessore Elvira Di Pietro – abbiamo scelto di autotassarci per dare un piccolo omaggio agli studenti facendo realizzare oggetti utili per l’anno scolastico. Come amministrazione saremo sempre vicini alle esigenze della scuola essendo una importante istituzione formativa e educativa nella quale si costruisce il futuro delle giovani generazioni.”