Il Benevento in vista della prossima stagione

102

Il Benevento e le scelte strategiche in vista della nuova stagione calcistica

Comincia a muoversi il Benevento in vista della prossima stagione agonistica che vedrà alla guida tecnica l’ex campione del mondo Pippo Inzaghi ambizioso così come i giallorossi ed il presidente Oreste Vigorito. E’, ormai, fatta per l’esterno sinistro, ex Foggia, Oliver Kragl, classe 1990 che si legherà ufficialmente ai giallorossi dopo l’esclusione dei Satanelli dai campionati professionistici.

Il giocatore ha accettato la proposta dei sanniti, contratto triennale, ma per l’ufficialità bisognerà aspettare il 12 luglio prossimo. Un’altra trattativa del DS Pasquale Foggia che è in dirittura d’arrivo è quella che riguarda il centrocampista Pasquale Schiattarella, 32 anni, che ha vestito già la casacca giallorossa, quella della Primavera, nel 2002-2003, ma, poi, non fu confermato ed il giocatore napoletano emigrò per altri lidi. Dalla Spal il Benevento potrebbe prendere anche l’attaccante Mirco Antenucci, ma il suo eventuale acquisto sarebbe legato a Coda richiestissimo dall’Empoli di Mr Bucchi, ma che ha ancora un anno di contratto con la strega.

Il bomber di Cava dei Tirreni ha chiesto un adeguamento del contratto, ma ha già un ingaggio da serie A per cui staremo a vedere come finirà la situazione. Per quanto riguarda il difensore Gaetano Letizia la situazione è la stessa di Massimo Coda, c’è la forte richiesta del Bari, ma anche in questo caso la società sannita vorrebbe trattenerlo con un adeguamento del contratto.

Soluzione diversa, invece, per il portiere Puggioni ed il difensore Costa, per i due probabilmente ci sarà la rescissione del contratto così si libereranno altre due caselle per il discorso degli over. Sabato, intanto, ci sarà la presentazione del tecnico Pippo Inzaghi nella cornice di Palazzo Paolo V.

Armando Giordano