Il Colonnello Merone lascia il Comando Provinciale di Avellino

389

AVELLINO – A poco più di un anno dal suo insediamento al Comando provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Francesco Merone lascia la sua Irpinia (è nato a Venticano) per assumere dalla prossima settimana un importante incarico a Catanzaro presso il Comando Regionale.

Questa mattina, Merone ha incontrato la stampa per salutare la cittadinanza della provincia e fare il punto su quanto fatto nell’arco di questi 13 mesi trascorsi al Comando Provinciale di Avellino.

“Lascio con estremo dispiacere – ha detto Merone – per me è stato un onore lavorare qui nella mia terra, così come è stato un onore guidare i miei 800 militari. Ad Avellino – ha continuato il Colonnello – abbiamo instaurato una grande sinergia con la Polizia, le Fiamme Gialle e le forze dell’ordine in generale, così come con la Prefettura e la Procura. Tutto questo ha portato a grandi risultati – ha concluso il Comandante – ed è per questo che possiamo parlare di reati in netto calo, di aumento dei controlli, delle denunce e dei fogli di via obbligatori”.

È ancora presto per conoscere il nome del successore di Merone ma appare scontato che, nel frattempo, assumerà il comando ad interim il Tenente Colonnello Giuseppe Borriello.