Il Lupo Irpino fa la sua comparsa, spettacolo sul parco del Partenio

378

Qualunque irpino sa che il simbolo di appartenenza di questa terra, di questa provincia, è il Lupo Irpino. Ebbene si, in questi giorni il Lupo ha deciso di mostrarsi al Fototrappolaggio naturalistico del Partenio di un gruppo di ragazzi coadiuvati da Michele Renna, che in questi mesi stanno sperimentando il monitoring della fauna del Parco Regionale Partenio.

Ed ecco che sulla loro FanPage è stato reso pubblico il seguente post: Il 30 giugno 2018 sicuramente rappresenterà’ una data particolare per tutti gli amanti del parco del Partenio. Per la prima volta una moderna fototrappola ad infrarossi ha immortalato ‘IL LUPO’ del Partenio. Una nuova location che dopo vari studi e sopralluoghi ha dato i suoi frutti. Noi non siamo scienziati/naturalisti ma come esperti trekkers, appenninisti e soprattutto studiosi del territorio le nostre conoscenze stanno portando a risultati sorprendenti.

Questa cattura dimostra che il lupo di san Guglielmo, il lupo uno dei simboli del nostro parco non ha mai lasciato la sua casa, il suo ambiente, nonostante l’antropizzazione che lo circonda.
Dalle foto si vede il ‘Canis lupus italicus’, la sua presenza c’e’ sempre stata ma oggi si e’ fatto vivo. E’ incredibile come si sia fatto vivo quasi a salutarci alla partenza della nuova nostra campagna tesseramenti, per aumentare la nostra dotazione di CAM. Il nostro motto e’ ‘conoscere significa tutelare’. Come abbiamo già’ detto in passato i fatti si fanno cosi, non servono dibattiti o convegni solo per farsi pubblicità’ o avere fondi da spendere chissà dove.
P.S. Ci rivolgiamo a voi bracconieri e/o detrattori del Partenio… la montagna e’ stata riempita di CAM…qualcuno di voi già’ e’ stato beccato… non toccate i nostri lupi…vi registriamo….

Fototrappolaggio naturalistico Partenio

 

Lupo sui monti del Partenio
Lupo sui monti del Partenio