Il Principe abusivo a Teatro, al Gesualdo un successo firmato Siani-De Sica

211

AVELLINO – Grande successo per la prima dello spettacolo “Il principe abusivo a teatro”, scritto, diretto ed interpretato dall’attore napoletano Alessandro Siani in collaborazione con l’amatissimo Christian De Sica.

Il comico partenopeo per la prima volta porta in scena a teatro il film che nel 2013 l’ha reso famoso dietro la macchina da presa.

Ad accompagnarlo in quest’avventura tutta nuova c’è Christian De Sica, che nel film interpreta il ciambellano/amico di Siani. La trama resta molto fedele all’originale. Il napoletano Antonio De Biase, interpretato da Siani, è molto povero e per vivere fa da “cavia” per le aziende farmaceutiche. Per una serie di eventi si innamora di una principessa, Letizia, interpretata da Elena Cucci (mentre nella versione cinematografica da Sarah Felberbaum).

La principessa inizialmente si mostra ostile alla naturalezza di Antonio. Per conquistare la principessa Letizia Antonio si farà aiutare dalla cugina Jessica e dai suoi amici. Ci sarà, inoltre, il ciambellano di corte Anastasio/De Sica, che renderà Antonio “un principe abusivo”, insegnandogli le nozioni principali delle buone maniere. La parte della bella cugina Jessica viene recitata da Stefania Di Francesco, che sostituisce Serena Autieri presente versione cinematografica.

Nuova la scena dell’aereo: Antonio De Biase/Alessandro Siani, per recarsi al principato della bella principessa deve prendere un aereo. Molte le battute e gag comiche, che fanno ridere la platea. Quest’ultima ha salutato i due artisti con due calorosi applausi. Molto incisiva è anche la scenografia, curata da Roberto Crea, che proietta il pubblico dapprima a Napoli e poi nel principato della bella principessa con immediatezza. Non mancano intermezzi musicali con le coreografie di Marcello Sacchetta e i costumi di Eleonora Rella.

I due attori, seguitissimi sul grande schermo, recentemente avevano fatto tappa al Teatro Gesualdo di Avellino con due importanti spettacoli. Si tratta di due presenze forti con due one-man-show. Alessandro Siani è stato ospite presso il teatro irpino nel dicembre 2013 con il suo “Sono in zona tour”, che registrò tantissime presenze. Christian De Sica, invece, fece tappa ad Avellino nel febbraio 2014 con il suo show “Cinecittà” sui reality della televisione.

“E’ sempre un piacere ritornare ad Avellino”, ha detto Siani, salutando il pubblico. “Vengo con molto piacere perché so che non sarà mai l’ultima volta che ci vediamo. Si riparte sempre daccapo ad Avellino”.

L’appuntamento con il duo comico continua Giovedì 3 dicembre alle 21,00, Venerdì 4 dicembre alle 21,00, Sabato 5 dicembre ore 21.00, Domenica 6 dicembre ore 18.30 Lunedì 7 dicembre ore 21.00 Il costo per sedere in Platea è di 42 euro, per gli under 30 invece è di 30 euro. Per assistere dalla Galleria 32 euro, per gli under 30 il costo + di 22 euro.

I biglietti sono in vendita anche su Etes e Go2.

Per informazioni su disponibilità biglietti: biglietteria in Piazza Castello aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Infoline: 0825771620.