IN AGGIORNAMENTO | San Pio a Pietrelcina: la diretta de lanostravoce.info

98

PIETRELCINA – Terzo giorno di adorazione delle spoglie di San Pio a Pietrelcina.

Dopo la diretta di ieri (sul nostro sito e sulla nostra pagina Fb), la redazione de Lanostravoce è pronta ad aggiornarvi minuto per minuto sulla seconda giornata del ritorno di San Pio nel suo paese natale.

Sabato 13 febbraio

Ore 12.00 Continua il pellegrinaggio di migliaia di fedeli sulle spoglie di Padre Pio a Pietrelcina. Per tutta la notte in migliaia in fila e traffico in tilt. Al momento sono attesi quasi 200 pullman dalla Campania, ma anche da tutte le altre regioni del Centro-Sud

Venerdì 12 febbraio

Ore 18.24 Conversando con i fedeli in fila, abbiamo raccolto anche qualche polemica.

Ore 17:45 Arriva intanto il bollettino meteorologico della Protezione civile per i prossimi giorni: notizie non proprio positive per Pietrelcina (leggi qui).

Ore 16:54 Arriva presso il Convento dei Cappuccini Il Cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano,Vicario generale di Sua Santità per lo Stato della Città del Vaticano e Presidente della Fabbrica di San Pietro, che alle 17:30 presiederà la solenne concelebrazione eucaristica.

Cardinale Comastri2

Ore 15:00  Non si ferma l’afflusso dei fedeli alla chiesa della “Sacra Famiglia”.

In migliaia hanno riempito l’edificio per salutare e pregare sulle spoglie di San Pio, poste in una teca ed adagiate in prossimità dell’altare.

Ore 11:00 Fin dalle prime luci dell’alba un nutrito numero di fedeli si è raccolto in prossimità della chiesa della “Sacra Famiglia” per pregare sulle spoglie del Santo.

Una lunga fila di fedeli attende di entrare nell’edificio sacro. Nmuerosi sacerdoti distribuiscono la comunione alle persone che, in maniera composta ed ordinata, attendono il proprio turno.

folla 1

folla 2

 

Ore 9:00: Secondo giorno di permanenza delle spoglie di San Pio a Pietrelcina, il paese natale del frate cappuccino.

Fin dalle prime luci dell’alba un nutrito numero di fedeli si è raccolto in prossimità della chiesa della “Sacra Famiglia” per pregare sulle spoglie del Santo.

 

Il programma della giornata:

Alle ore 7.30: chiesa «SACRA Famiglia»S. Messa conventuale; 

ore 10.00: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, Membro della CEI per la dottrina della Fede; Precetto pasquale delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato della Provincia di Benevento; 

ore 15.00: Incontro di Preghiera dell’Ordine Francescano Secolare della Campania; ore 17.30: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale Comastri, Arciprete della Basilica Patriarcale di San Pietro;

ore 20.00: Veglia di preghiera ininterrotta fino al mattino