Irpinia, Confartigianato: Al via ‘Territori & Talenti – viaggio tra le Eccellenze del Saper Fare’

127

AVELLINO – L’artigianato irpino continua a registrare importanti traguardi, rafforzando il ruolo di primo piano nell’economia locale. Il comparto si conferma al top per le produzioni di qualità, nel rispetto delle tradizioni ma anche con una forte propensione all’innovazione”. E’ quanto afferma il presidente di Confartigianato Avellino, Ettore Mocella, che annuncia una prossima iniziativa a tappe in tutta la provincia per presentare le eccellenze del settore, puntando i riflettori sul binomio talento e tradizione.  “Territori & Talenti –  viaggio tra le Eccellenze del Saper Fare”, il titolo del progetto.

In questo senso, è sicuramente da elogiare il progetto che sta portando avanti la griffe “Nelle Grandi Fauci” di Salvatore Caruso. Dalla “sua” Calitri è pronto a lanciare il nuovo giubbotto jeans antipioggia. Un capospalla totalmente artigianale, frutto di meticolose e continue sperimentazioni che Caruso sta promuovendo da tempo. Porta la sua firma, infatti, il “No Wash Jeans”, un pantalone il cui tessuto denim non viene pulito in lavatrice ma in frigorifero per poi asciugarsi naturalmente all’area aperta.
Il giubbotto jeans impermeabile verrà lanciato sul mercato internazionale nel corso di un workshop che si terrà il 29 novembre prossimo a Bisaccia, al quale Confartigianato Avellino non farà mancare la sua presenza e che rappresenterà l’evento apripista dell’iniziativa a tappe annunciata dal presidente Mocella.  “Salvatore Caruso e la sua griffe rappresentano un’eccellenza del comparto, un esempio – parimenti ad altri artigiani del nostro territorio – da esportare al di fuori dei confini provinciali e che dimostra come si possa fare impresa anche nelle aree interne del Mezzogiorno della penisola”, afferma il presidente Mocella.
Confartigianato Avellino continuerà a garantire il massimo supporto a tutti i suoi iscritti e a quanti vogliano scommettere sulle proprie capacità creative e imprenditoriali.