Irpinia, è allarme maltempo: Avellino e provincia sott’acqua

305

AVELLINO – Una spaventosa ondata di maltempo sta flagellando l’intera provincia di Avellino nelle ultime ore.

Nel capoluogo irpino, in poche ore, sono caduti ben 50 millimetri di pioggia che hanno allagato e messo in ginocchio intere zone della città.

La situazione è estremamente drammatica soprattutto nella provincia irpina: nella frazione Celzi di Forino, già colpita in passato da una tremenda alluvione che aveva messo in ginocchio l’intera popolazione, il problema si è ripresentato prepotentemente preoccupando non poco gli abitanti della zona che cominciano a temere il peggio.

Grandi disagi anche a Mirabella Eclano con il campo sportivo in cui si sarebbe dovuta disputare la partita fra la squadra locale dell’Eclanese e la Virtus Avellino totalmente allagato.

Un incidente è stato segnalato anche in autostrada, sull’A16 nel tratto compreso tra Benevento e Avellino Est, dove una vettura ha perso il controllo a causa della viscidità dell’asfalto e si è ribaltata.

Le previsioni per quanto riguarda la provincia di Avellino, purtroppo, non promettono bene: il maltempo, infatti, stazionerà in Irpinia sino a lunedì sera per poi concedere una breve tregua nella tarda serata e successivamente nella giornata di martedì. La situazione tornerà a peggiorare mercoledì.